AIRIPA
www.airipa.it
Sono  Relatore dei numerosi Congressi AIRIPA:
L'AIRIPA
, Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento, nasce nel 1991 come Onlus e riunisce studiosi, esperti e professionisti che operano nel campo della psicopatologia dell'apprendimento.
La psicopatologia dell'apprendimento si occupa di Disturbi dell'Apprendimento come la dislessia, la disortografia e la discalculia, ma anche delle Difficoltà di studio, del Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD) e delle Disabilità Intellettive, a partire dall'età prescolare fino all'Università.
Tali argomenti risultano di grande rilevanza considerata l'incidenza di tali problematiche e le loro conseguenze sulla vita futura degli individui.
Gli scopi dell’AIRIPA sono i seguenti (vedi lo Statuto):
  • promuovere studi e ricerche nel settore della psicopatologia dell'apprendimento;
  • favorire la diffusione di informazioni, di conoscenze scientifiche e tecniche fra coloro che si interessano di disturbi e difficoltà di apprendimento ai fini di ricerca, formazione degli operatori, pratica clinica ed operativa.

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

07.09 | 20:37

signora Paola se il o i disturbi di sua figlia sono di medio grave entità allora potrà averla, se non subito con ricorso.

...
07.09 | 20:35

si tutte le scuole pubbliche o private di ogni ordine e grado.corte cost. ha riconosciuto i.di freq. anche ai bambini che frequentano asilo c. cost. 467/2002

...
07.09 | 19:57

trattasi di minori e l'indennità di frequenza viene meno con la maggiore età, quindi nessun problema di questo tipo.

...
07.07 | 12:30

Buongiorno, cosa intende con contributo? La legge 170 non prevede contributi mentre per la 104 in alcuni casi sono previsti.

...
A te piace questa pagina